Al termine delle qualifiche del GP del Giappone, Charles Leclerc ha ottenuto la quarta posizione sulla griglia. Un risultato che, se da un lato conferma i limiti della Ferrari sul giro secco, dall’altro lascia al pilota monegasco un margine di fiducia in vista della gara.

“Ci sono diversi modi di leggere questo risultato. Se guardiamo solo la posizione, può sembrare deludente, ma in realtà era quello che ci aspettavamo. Sapevamo che McLaren e Red Bull sarebbero state forti. Non potevamo fare miracoli”, ha spiegato Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1.

 

La parte più incoraggiante del suo sabato arriva però dall’analisi del comportamento della SF-25: “Ieri abbiamo fatto uno stint molto utile davanti e questo ci ha permesso di capire meglio come lavorare con la macchina. È stato un passo avanti importante, anche se il risultato resta sotto le aspettative”.

Guardando alla corsa, il pilota Ferrari mantiene un atteggiamento costruttivo: “Credo che il quarto posto fosse il massimo ottenibile oggi. Abbiamo tirato fuori tutto, e spero davvero che le soluzioni trovate ci permettano domani di rimontare e riportarci davanti”.

foto. Depositphotos.com

Sezione: News / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 09:58
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print