Dopo il quarto posto nelle qualifiche di Suzuka, Charles Leclerc ha approfondito con Sky UK alcuni aspetti tecnici della SF-25, ammettendo che la monoposto continua a mostrare dei limiti strutturali, seppur non legati all’altezza da terra, come inizialmente ipotizzato da molti osservatori.

“Non è un problema specifico legato al rake o all’altezza della vettura. Ci sono altri aspetti che ci stanno penalizzando, anche se non posso entrare troppo nei dettagli”, ha spiegato il monegasco con cautela.

 

Nonostante le difficoltà, Leclerc ha trovato motivi per essere fiducioso: “Tornando a ieri, abbiamo individuato una direzione più adatta al mio stile di guida. Questo mi ha permesso di acquisire più fiducia, e l’ho sentito chiaramente durante le qualifiche. È un segnale incoraggiante anche in ottica futura”.

Il lavoro, però, è tutt’altro che finito: “Ci sono altre aree in cui dobbiamo intervenire, e potrebbe volerci più tempo. Ma è un processo che abbiamo già avviato e che stiamo seguendo con attenzione”.

Sezione: News / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 10:14
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print