Presente nel paddock di Sakhir per il Gran Premio del Bahrain, Luca Cordero di Montezemolo è stato interpellato davanti ai microfoni di Sky Sport F1 anche su un altro grande amore italiano: il calcio. L’ex presidente della Ferrari ha sorriso nel momento in cui lo Studio Sky ha svelato un retroscena curioso legato al figlio, presente con lui in Bahrain: “In questo momento credo che sia una delle persone più tese del paddock, ma non per la Formula 1… è romanista, e sta aspettando il derby con la Lazio!”, ha raccontato Camicioli sorridendo.

 

Una domanda ironica che ha fatto sorridere Montezemolo e gli altri ospiti, in vista di Lazio-Roma, una partita molto sentita nella famiglia Montezemolo ormai. Il figlio, infatti, avrebbe seguito l’ultima sessione in pista con il pensiero rivolto più allo stadio Olimpico che alla corsa di Leclerc e compagni.

Decisamente meno sorridente è stato invece il tono usato da Montezemolo quando si è parlato della sua storica squadra del cuore nel mondo del pallone, la Juventus: “Hai un’altra domanda? Per forza questa?…”, ha commentato con un sorriso amaro, lasciando intendere la delusione per il momento poco brillante della Vecchia Signora.

Tra motori e calcio, Montezemolo si conferma una figura capace di raccontare lo sport a 360 gradi, mescolando passione, ironia e quel pizzico di nostalgia che lo accompagna ogni volta che torna nel paddock, accanto a una Ferrari che non ha mai smesso di amare. Chi è depresso è invece Hamilton. Clicca qui per leggere dello stato d'animo di Hamilton...

Sezione: News / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 20:15
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print