Sergio Perez, il compagno di squadra di Max Verstappen in Red Bull Racing, ha affrontato la stampa con un misto di delusione e determinazione dopo le qualifiche a Interlagos. Nonostante il distacco di circa 1,5 secondi da Verstappen, Perez ha spiegato che il divario non rifletteva la realtà delle loro prestazioni. "Oggi la sfortuna ci ha colpito duramente. Avrei dovuto essere in prima fila," ha dichiarato Perez, sottolineando che un incidente nell'ultimo settore ha compromesso il suo giro veloce.

Un Incontro Inaspettato e le Conseguenze

Il pilota messicano ha raccontato beccare nel giro buono Oscar Piastri che ha interrotto il suo ritmo: "Il mio giro era molto vicino a quello di Max fino all'ultima curva, poi ho incrociato Piastri e ho dovuto rallentare." Questo imprevisto ha costretto Perez a perdere il vantaggio che aveva accumulato, lasciandolo in una posizione isolata sulla griglia di partenza.

Ottimismo nonostante la Posizione

Nonostante la nona posizione in griglia, Perez ha mantenuto un atteggiamento positivo riguardo alle potenzialità mostrate. "È un peccato perché sentivo che eravamo molto più competitivi," ha espresso Perez, indicando che le prestazioni della sua Red Bull erano molto più promettenti di quanto la posizione di qualifica suggerisse.

Sezione: News / Data: Sab 04 novembre 2023 alle 10:35
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print