Q3 - RIASSUNTO

Le qualifiche del Gran Premio d'Italia a Monza si sono concluse con una straordinaria doppietta della McLaren, che ha dominato la sessione piazzando Lando Norris in pole position e Oscar Piastri in seconda posizione. La McLaren continua a dimostrarsi una macchina eccezionale, capace di prestazioni impressionanti su uno dei circuiti più iconici del campionato.

La competizione è stata serratissima, con i primi cinque piloti racchiusi in appena un decimo e mezzo di secondo. George Russell si è classificato terzo con la Mercedes, seguito dalle due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, rispettivamente al quarto e quinto posto. Lewis Hamilton ha chiuso al sesto posto, confermando la solidità della Mercedes.

La grande sorpresa negativa è stata la Red Bull, con Max Verstappen solo settimo e Sergio Perez ottavo. La scuderia austriaca, solitamente dominante, ha mostrato segni evidenti di crisi, apparendo come la quarta forza in campo durante queste qualifiche e più in generale nell'intero fine settimana. La difficoltà di Verstappen e Perez a trovare il giusto equilibrio nella vettura è stata evidente, e la Red Bull dovrà lavorare duramente per risalire la china in gara.

Chiudono la top ten Alexander Albon, con una prestazione ancora una volta notevole con la sua Williams, e Nico Hulkenberg su Haas, che ha saputo sfruttare al meglio le opportunità per assicurarsi un posto tra i primi dieci.

Q2 - RIASSUNTO

Le Q2 del Gran Premio d'Italia a Monza si sono concluse con una lotta serrata fino all'ultimo istante per conquistare l'accesso alla fase finale delle qualifiche. Lewis Hamilton ha segnato il miglior tempo, seguito da Max Verstappen, Lando Norris e Carlos Sainz. 

Tra gli eliminati di questa sessione ci sono nomi importanti come Fernando Alonso, Daniel Ricciardo, Kevin Magnussen, Pierre Gasly e Esteban Ocon. Per Alonso, in particolare, è stata una delusione, con il due volte campione del mondo che ha mancato l'accesso alla Q3 per soli 10 millesimi di secondo, finendo dietro a Nico Hulkenberg, che ha chiuso 10° con la Haas.

Alexander Albon ha continuato a stupire con la sua Williams, riuscendo a qualificarsi per la Q3 con un eccellente 9° posto. Hulkenberg ha fatto altrettanto, mostrando grande determinazione e conquistando l'ultimo posto disponibile per la Q3.

Q1 - RIASSUNTO

Le Q1 del Gran Premio d'Italia a Monza si sono appena concluse, con Lando Norris che ha fatto registrare il miglior tempo, seguito da Charles Leclerc, Oscar Piastri e Carlos Sainz. I primi quattro piloti hanno mostrato un ottimo passo, mettendo in chiaro che la lotta per la pole position sarà serrata.

Tra gli eliminati di questa prima sessione ci sono Yuki Tsunoda, Lance Stroll, l'esordiente Franco Colapinto (che ha sostituito Sargeant), Valtteri Bottas e Guanyu Zhou. La prestazione di Stroll è stata particolarmente deludente, con il canadese che si è classificato solo 17° nonostante il suo compagno di squadra, Fernando Alonso, abbia chiuso al 10° posto.

Per Colapinto, che faceva il suo debutto in Formula 1, è stato un battesimo del fuoco, e purtroppo non è riuscito a superare la prima sessione di qualifiche.

DIRETTA LIVE STREAMING F1 MONZA ( CLICCA SULL'IMMAGINE )

Le qualifiche del Gran Premio d'Italia a Monza sono pronte a partire, con il semaforo verde previsto per le 16.00. La giornata si preannuncia ricca di emozioni, con una competizione serrata e risultati difficili da prevedere.

Questa volta, su F1-NEWS.eu, non sarà disponibile la consueta diretta scritta, poiché l'evento sarà trasmesso in chiaro. Tuttavia, in questa notizia, troverete l'incorporato di TV8 per seguire in streaming tutte le fasi delle qualifiche.

Al termine di ognuna delle tre sessioni di qualifica (Q1, Q2, Q3), troverete un recap scritto dettagliato per rimanere aggiornati su tutti i momenti salienti e le performance dei piloti. Restate sintonizzati per vivere al meglio tutta l'azione in pista a Monza!

Sezione: Diretta GP / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 17:06
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print