Il mondo della Formula 1 non è estraneo a controversie e scandali, e il "Crashgate" del 2008 è senza dubbio uno degli episodi più discussi nella storia recente di questo sport. Recentemente, sono emerse nuove dichiarazioni da una figura chiave nel panorama della F1, Bernie Ecclestone, che ha rilasciato alcune osservazioni sorprendenti riguardo a quel fatidico incidente.

Il Contesto del Crashgate

Per chi potrebbe non ricordarlo, il "Crashgate" fa riferimento all'incidente durante il Gran Premio di Singapore nel 2008, in cui si suggeriva che l'incidente di Nelson Piquet Jr. fosse stato intenzionalmente orchestrato dal suo team, Renault, per favorire il suo compagno di squadra Fernando Alonso. La questione ha sollevato molte polemiche e recentemente è tornata in auge vista la volontà di Felipe Massa di riavere quel titolo 2008 che finì nelle mani di Hamilton a San Paolo.

Le Nuove Dichiarazioni di Ecclestone

Recentemente, si è affermato che Ecclestone, in una precedente intervista, avesse ammesso di essere a conoscenza del fatto che l'incidente di Piquet fosse intenzionale. Tuttavia, quando è stato interrogato a riguardo, Ecclestone ha risposto con un certo grado di incertezza. Ha affermato: "Quella intervista dove avrei detto di sapere dell'intenzionalità dell'incidente di Piquet? Onestamente, non ho memoria di un simile episodio. Non ricordo di aver fatto tali dichiarazioni." Questa fonte proviene da Reuters, uno dei principali media a livello mondiale.

Sezione: News / Data: Sab 19 agosto 2023 alle 16:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print