L'ex campione di Formula 1, Giancarlo Fisichella, ha celebrato quest'oggi la sua grande vittoria nel campionato italiano GT Endurance al Mugello durante il suo consueto intervento a La Domenica Sportiva. "Sì, abbiamo vinto oggi a Mugello. Ci siamo ripetuti io e Mosca con la Scuderia Baldini, portando la Ferrari alla vittoria. Ora, il nostro sguardo è rivolto verso la prossima gara a Monza," ha dichiarato Fisichella.

La conversazione, però, si è rapidamente spostata verso il recente Gran Premio di Silverstone e l'attuale panorama della Formula 1. Fisichella ha espresso la sua visione della competizione attuale, sottolineando la fluidità e l'incertezza che definiscono la stagione in corso.

"Una Formula 1 che non dà niente di scontato tralasciando Verstappen e la Red Bull. Non si è mai vista una F1 così," ha spiegato Fisichella, "con l'Aston Martin che era la seconda forza del Mondiale all'inizio della stagione e ora un po' sparita. La Ferrari, che sembrava aver fatto un gran passo avanti in Austria, invece finisce dietro la McLaren, un team ad inizio stagione quasi inesistente."

Nonostante questi cambiamenti drastici, Fisichella ritiene che il dinamismo attuale sia benefico per lo sport. "Tanti cambiamenti che fanno bene alla Formula 1," ha detto, "ma da italiani dobbiamo rivedere una Ferrari vincente al più presto."

Fisichella ha espresso la sua delusione per la strategia della Ferrari nel caso di Charles Leclerc a Silverstone. "Richiamarlo in anticipo per fare l'undercut su Russell non ha pagato," ha detto Fisichella. "Poi la Safety Car non ha aiutato, anzi. La macchina, come hanno detto i due piloti, non c'era. Non riuscivano a passare le altre vetture anche in scia quando tutti avevano il DRS. Senza un gran passo, un po' deludente il 9° e 10° posto. Risultati che dalla Ferrari non ti aspetti."

Sezione: News / Data: Lun 10 luglio 2023 alle 00:12
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print