L'inizio della stagione 2023 di Formula 1 è stato difficile per la Ferrari. Non solo non sono riusciti a tenere il ritmo dei loro rivali, ma le loro scarse prestazioni hanno anche avuto un effetto negativo sulla vendita dei biglietti a Imola e Monza, due dei circuiti più iconici del calendario di F1.

Il pessimo inizio di campionato del Cavallino Rampante sta scoraggiando i tifosi della Rossa, con conseguenti scarse vendite di biglietti in entrambe le sedi. Ciò ha creato un effetto boomerang, in cui la performance poco brillante della Ferrari sta portando a ulteriori perdite finanziarie da parte dei suddetti circuiti a causa della diminuzione delle presenze.

Sticchi Damiani, Presidente dell'ACI, nel corso di un'apparizione al programma di Radio Rai La Politica al Pallone, ha evidenziato lo scarso entusiasmo del pubblico per le gare di Imola e Monza che ha determinato un calo delle presenze: “Dobbiamo mantenere il nostro impegno in F1 e la vendita dei biglietti per le due gare non ha avuto il successo previsto. Le prestazioni della Ferrari sono un fattore importante in questo: quando la loro prestazione è buona, ci sono picchi nel numero di acquisti.”.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mer 26 aprile 2023 alle 09:54
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print