Charles Leclerc si prende la terza posizione in griglia nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain e ai microfoni di Sky si dice soddisfatto della prestazione, convinto di aver tirato fuori tutto il potenziale a disposizione.

“Sono soddisfatto, ho fatto tutto quello che potevo. Non penso ci fosse altro da spremere oggi”, ha spiegato il pilota monegasco. “Sto spingendo per indirizzare la macchina sempre di più verso il mio stile di guida e questa strada inizia a dare frutti”. Il feeling con la SF-25 cresce e Leclerc lo sottolinea con ottimismo: “Sono contento di come stiamo lavorando. Sono sicuro che, proseguendo così, questo approccio pagherà a lungo termine”.

 

La sorpresa positiva arriva dal confronto diretto con le rivali: “Non ci aspettavamo di essere così vicini alla McLaren, ma soprattutto alla Mercedes, che sapevamo molto forte. Essere lì con entrambe è sicuramente positivo”. Sul passo gara, però, Leclerc mantiene i piedi per terra: “Non credo che riusciremo a stare attaccati alla McLaren domani. Hanno un ritmo veramente alto, soprattutto se guardiamo i dati delle FP3. Secondo me saranno davvero inarrivabili”.

Infine, un pensiero agli sforzi del team: “Ringrazio tutta la squadra per aver portato gli aggiornamenti. Non è la pista ideale per sfruttarli al massimo, ma già qualcosa si è visto. E questo è incoraggiante per le prossime gare”.

Sezione: News / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 20:09
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print