La giornata di Charles Leclerc ad Abu Dhabi si è conclusa con una penalità che lo costringerà a partire dall’ultima posizione nel GP di Abu Dhabi. Una combinazione di un errore personale e di un track limit che gli ha annullato un giro hanno complicato il weekend del pilota della Ferrari. "Ho commesso un errore e dobbiamo pagarne le conseguenze. Partiamo dall'ultima posizione, ma ci credo ancora," ha dichiarato Leclerc al termine delle qualifiche.

Nonostante le difficoltà, il monegasco si mostra fiducioso: "Dopo le libere di venerdì è stata già una brutta botta, e oggi è stata un'altra difficoltà. Ma devo recuperare domani e sono fiducioso." Leclerc ha anche analizzato la situazione, minimizzando l'impatto della penalità rispetto alle aspettative iniziali: "Alla fine, se consideriamo la situazione, saremmo partiti probabilmente dall'11° posto, e invece rispetto a un possibile 3°-4° posto, perdiamo sette posizioni. Sono recuperabili, va bene così."

Guardando alla gara, il pilota Ferrari mantiene alta la motivazione: "Non lo so, diciamo che sono fatto così, credo ancora nel 1°-2° posto e ci crederò fino alla fine." Sulla possibilità di cambiare motore, Leclerc ha lasciato tutto aperto: "Non ne sono sicuro, dobbiamo discuterne." 

Sezione: News / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 16:57
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print