Zak Brown, CEO della McLaren, ha voluto immediatamente risollevare il morale di Lando Norris dopo una qualifica sotto le aspettative in Bahrain, chiusa con un sesto posto che lascia un po’ di amaro in bocca alla scuderia di Woking.

“Domani sarà un nuovo giorno”, ha dichiarato Brown ai microfoni di Sky Sports F1, guardando con fiducia alla gara. “Lando ha tra le mani una macchina da corsa eccezionale, è uno dei migliori piloti della griglia e sta guidando il campionato. Basta una buona notte di riposo per rimettere tutto in ordine”. Il team principal statunitense ha poi analizzato le difficoltà riscontrate dal suo alfiere in qualifica: “Ha solo perso qualcosa nel primo settore. È una dimostrazione di quanto la Formula 1 sia spietatamente competitiva: anche un piccolo errore può fare la differenza tra seconda e terza fila”.

 

Nonostante la posizione non ottimale sulla griglia, Brown resta fiducioso: “Siamo su una pista dove si può sorpassare, quindi serve solo una buona partenza. Credo che domani assisteremo a una gara a due soste. Vedremo se ci saranno Safety Car, ma il nostro obiettivo sarà pianificare la strategia giusta per supportare Lando al meglio”.

Conclude con un chiaro messaggio di fiducia: “Ha un'auto veloce sotto di sé, e questo fa tutta la differenza. Possiamo ancora dire la nostra domani”.

Sezione: News / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 19:47
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print