George Russell ha firmato il secondo miglior tempo nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, sorprendendo se stesso e forse anche il box Mercedes per la prestazione oltre le aspettative. "Se qualcuno mi avesse detto che saremmo stati sotto il mezzo secondo dalla McLaren, l’avrei firmato subito... pensando che significasse P3. Invece siamo secondi: è una bella sorpresa", ha dichiarato Russell ai microfoni della Mercedes.

Il giovane britannico ha voluto fare i complimenti a chi lo ha preceduto: "Oscar ha fatto un giro superbo, onore a lui. Ora sono davvero curioso di vedere cosa riusciremo a fare in gara domani".

 

Secondo Russell, la chiave è stata l’evoluzione della pista in serata. "Durante le FP3 con il caldo, le McLaren sembravano imprendibili. Ma con il calare del sole e il raffreddarsi dell’asfalto, il nostro ritmo è cresciuto sempre di più man mano che le qualifiche andavano avanti", ha spiegato.

Il risultato finale, quindi, è stato sopra ogni previsione e regala alla Mercedes un’opportunità concreta per la gara: "Partire secondo è un’occasione d’oro. Ma per essere onesti, so che sfidare Oscar domani non sarà semplice. Loro restano forti, e noi dobbiamo essere perfetti in tutto".

Russell si conferma sempre più solido nel ruolo di leader, e dopo una qualifica del genere la gara di domenica si preannuncia incerta e spettacolare.

Sezione: News / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 19:25
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print