George Russell si è qualificato in seconda posizione sulla griglia di partenza per il Gran Premio del Bahrain, un risultato che ha superato le aspettative della Mercedes. Durante la diretta Sky, il pilota britannico ha espresso il suo entusiasmo per il piazzamento, riconoscendo il grande lavoro fatto dal team.

George, sei secondo sulla griglia per il GP di domani. Penso che, un po' come Charles, se te l’avessero offerto prima della qualifica, avresti accettato questo risultato?

Assolutamente! Se qualcuno ci avesse detto che saremmo arrivati a meno di mezzo secondo dalla McLaren, avremmo sicuramente accettato, perché pensavamo che il terzo posto fosse possibile. Arrivare secondi è un bonus. Congratulazioni a Oscar, ha fatto un giro fantastico. Ma sono davvero entusiasta per la gara di domani.

Hai parlato del distacco, sei più vicino di mezzo secondo. Ora che la sessione si è conclusa, hai dei dati disponibili? Dove si trova questo piccolo gap che dovete ancora recuperare e dove avete fatto i progressi?

Penso che i passi avanti li abbiamo fatti grazie al calo delle temperature durante la notte. La pista si è raffreddata e l'abbiamo visto nelle FP3, dove faceva un caldo pazzesco e le McLaren erano praticamente imbattibili. Ma sessione dopo sessione siamo riusciti a diventare più veloci. Partire dal secondo posto è grandioso per domani, ma dobbiamo essere pronti. Sarà una sfida lottare con Oscar, ma siamo motivati.

 
Sezione: News / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 20:31
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print