Un Max Verstappen piuttosto incerto quello che si è presentato ai microfoni di Sky Sports F1 dopo la settima posizione conquistata in qualifica al Gran Premio del Bahrain. Un piazzamento inusuale per il campione del mondo, alle prese con un weekend complesso e senza certezze sul comportamento della sua monoposto in gara. “È stato tutto piuttosto complicato sin dal venerdì”, ha esordito l’olandese. “Ho faticato parecchio a trovare il giusto feeling con l’impianto frenante, e più in generale con la fiducia al volante. La sensazione è che qualcosa non funzioni nel modo giusto: interveniamo sul setup, proviamo cambiamenti, ma nulla dà realmente una direzione chiara”.

 

Verstappen ha puntato il dito anche sulla gestione delle gomme: “Sembra che non riusciamo a generare l’aderenza meccanica che serve, nemmeno con le mescole dure. In teoria dovrebbero garantire stabilità, ma scivoliamo più del previsto e non sappiamo ancora se ci daranno un vantaggio reale in gara”.

Il quattro volte iridato non ha nascosto una certa perplessità sulla strategia e sull’effettiva competitività della sua Red Bull nella domenica del Bahrain: “Onestamente non ho idea di dove potremmo posizionarci in termini di passo gara. Partendo settimo saremo nel vivo del gruppo, e in quel caso tutto può succedere”.  In merito al set extra di gomme dure a disposizione, Verstappen ha commentato con prudenza: “È comunque una risorsa in più e può tornare utile, ma dipenderà tutto dal degrado e da quanto riusciremo a sfruttarle al meglio”.

Infine, uno sguardo al domani, con la consueta grinta: “Il mio obiettivo è sempre lo stesso: massimizzare ogni singolo giro e portare a casa il maggior numero di punti possibile. Ma, ripeto, al momento non so proprio cosa aspettarmi”.

Sezione: News / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 20:06
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print