Ultim'ora tristissima da Austin, Texas. È calato il gelo nel box della Red Bull. È infatti morto il patron Red Bull Dietrich Mateschitz. Aveva 78 anni. Solo qualche giorno fa Horner lo aveva nominato sul Budget Cap: "Dovremo interpellarlo" aveva detto. Mateschitz ha creato un marchio da oltre 23.000 dipendenti nel mondo. 78 anni, era malato da tempo, e la morte è sopraggiunta dopo un aggravamento importante nelle ultime settimane. Nato vicino al Circuito di Spielberg nella Stiria, a Sankt Marein im Mürztal. Alla famiglia Red Bull, dove tanti nel box sono in lacrime, le nostre condoglianze.

La malattia e le cause della morte

Come detto Mateschitz era malato da tempo ma nei suoi incontri e colloqui, come anche nelle videoconferenze online, non aveva mai voluto far apparire nulla. Odiava la pubblicità legata alla vita privata, fossero eventi positivi o negativi. Nel 2004 ha realizzato il suo sogno e ha acquistato quella che sarebbe diventata la sua squadra di Formula 1, l'allora Jaguar Racing, per poi rinominarla Red Bull Racing. Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 22 ottobre 2022 alle 23:35
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print