È scontro fra FIA e F1 per il futuro di questo sport. Diverse alte cariche della Formula 1 vorrebbero infatti sminuito il ruolo della FIA alla luce di un dossier che riporta le incongruenze nell'analisi di alcuni punti cardine degli ultimi anni:

- La gestione del Gran Premio di Abu Dhabi 2021 non ha soddisfatto la Formula 1

- La FIA è stata "bruciata" sul tempo dai team, pronti a vietare la presenza in Formula 1 di personalità, da piloti a funzionari, di nazionalità russa. La FIA è stata lentissima ad agire, la F1 aveva subito proposto anche di cancellare il Gp di Russia a Sochi

- Il divieto sui gioielli è visto dalla Formula 1 come inutile e superfluo. Ben Sulayem invece lo ritiene un punto cardine

- Ben Sulayem ha bocciato l'allargamento delle gare sprint a un numero di 6 per il 2022. La maggioranza delle scuderie  è contraria alla decisione. La FIA vuole una compensazione finanziaria per il suo sì. 

- A Miami, Sainz e Ocon hanno chiesto un guardrail non in cemento alla curva 14, passando al Tecpro, visti i dolori fisici accusati. La FIA ha rifiutato.

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 31 maggio 2022 alle 21:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print