Giancarlo Fisichella ospite d’eccezione a Verissimo. Una lunga intervista che ha toccato tanti temi. Dai motori alla famiglia, dalla scomparsa di persone vicine fino al futuro. Di seguito quanto evidenziato da F1-News.eu:

“Ho iniziato grazie a papà. Ho cominciato a 8 anni. Grazie alla passione che mi ha trasmesso mio papà. Era un grandissimo fan di Formula 1. Insieme vedevamo ogni gara. Non ci perdevamo nulla. A 8 anni mi ha portato a vedere una gara di go-kart vicino Roma. Da lì è partita la passione. Mi è entrata dentro le vene. Non vivevo senza quello. Nella mia testa c’era il solo desiderio di diventare pilota di Formula 1. Sapevo che sarebbe stato quasi impossibile, e invece ci sono riuscito”.

I sacrifici dei genitori

“Grandissimi sacrifici da parte di papà e mamma. Certe volte nascondevamo anche il fatto che marinavo la scuola per girare con i go-kart. Non smetterò mai di ringraziare papà per avermi dato questa possibilità. Uno sport costoso in cui ha dovuto investire tanti soldi. Ma alla fine ci ha ripagato. A tutti e due”

La scomparsa del papà

“Fra pochi giorni saranno 8 anni. Il momento più difficile della mia vita. Quando ho saputo che aveva il cancro ci sono stati giorni difficili. Avergli dato la soddisfazione di essere arrivato in Formula 1 è stato il regalo più bello della sua vita. Aver cresciuto un figlio, averlo iniziato in questo sport ed essere arrivato in F1. Penso sia la soddisfazione più grande che abbia mai avuto. Lo ringrazierò per tutta la vita”.

Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli

“Ci hanno lasciato troppo presto. Assolutamente. Soprattutto di Mihajlovic ho tanti bei ricordi. Le nostre mogli hanno lavorato insieme, ci siamo conosciuti grazie a loro. Abbiamo anche giocato insieme, con Roberto Mancini anche. Uomo eccezionale. Ci ha lasciato troppo presto. Lui, come Vialli, hanno lasciato il segno non solo in Italia, ma in tutto il mondo”

La moglie

“Tra pochi giorni saranno 30 anni. Io, tra le 200 ragazze che c’erano a Non è La Rai, avevo puntato lei. Dicevo ai miei che mi piaceva Luna. Ho provato a cercarla fuori dagli studi. Non ci sono riuscito. L’ho conosciuta a Riccione in una discoteca a ballare. Ho provato a tampinarla, a conoscerla. Ma un po’ tutti cercavano di conoscerla. Stavo poi ballando per conto mio, ed è venuta lei da me. Quest’amore ancora dura, abbiamo fatto tre bei figli, e siamo contentissimi”.

La prima figlia, Carlotta

“Quando l’ho presa in braccio ho perso il controllo della stabilità. Indimenticabile. Avere figli è una cosa unica. Non c’è prezzo, non c’è altra cosa che si può paragonare a loro. Adesso ha 23 anni. Non siamo solo papà e figlia, siamo amici”. A questo punto fa il suo ingresso in studio Carlotta Fisichella, che ricorda: “Papà mi portava spesso con lui in pista. Mi ha fatto anche girare sui go-kart. Molto adrenalinico e divertente. Mi è sempre piaciuto seguirlo in pista”.

L’intervista di Fisichella prosegue. Si parla delle donne nel mondo dei motori

“Ci si sta preparando. Speriamo che in futuro ci sia anche questo. Ci sono comunque categorie per sole ragazze, ma anche già categorie in cui si corre tutti insieme”.

I figli, diventeranno piloti?

“Beh, ad esempio c’è Christopher che ha quasi 20 anni. Gli piace, è appassionato. Ma non ho potuto seguirlo per farlo cominciare. Oramai è un po’ tardino. Adesso però è tornato alla carica ai simulatori, ha grandi qualità nelle prove in pista. Vediamo”.

Nonno?

“Sarei? Sì. Mi piacerebbe assolutamente, perché i bambini sono la gioia infinita. Ho visto nei miei genitori diventare nonni quanto sia bello ed entusiasmante. Si ritorna giovani. Carlotta? Chiediamolo a lei, anche se gli dico aspettiamo qualche anno (ride ndr)”.

Il sogno per il futuro

“Non è che sogno cose pazzesche. Io spero solo in un futuro bello e roseo per i miei figli. Che raggiungano i loro obiettivi, come ho fatto io. Finché ci sarò li aiuterò in tutto. Questa è la cosa importante. Poi diventare nonno, continuare nel mio lavoro ancora per qualche anno. Rimanere poi magari nell’ambito in un altro ruolo”.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 13:04
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print