Lewis Hamilton è uno dei piloti di Formula 1 di maggior successo di tutti i tempi. Ha vinto sette titoli mondiali, facendo di lui il pilota più vincente nella storia della Formula 1 insieme a Michael Schumacher. Ma il suo successo non si limita solo alle corse. È anche diventato un attivista per i diritti umani e contro la discriminazione, cosa che gli è valsa il rispetto di molte persone in tutto il mondo, tra cui Jacky Ickx.

Jacky Ickx ha recentemente elogiato Lewis Hamilton per il suo attivismo e ha detto che era ancora più importante dei suoi sette titoli mondiali. Secondo Ickx, le campagne di Hamilton per i diritti umani e contro la discriminazione lo collocano tra le figure più stimolanti della storia e ne fanno un modello per tutti, oltre anche il messaggio di Senna: “Si potrebbe dire che Ayrton fosse un’ispirazione, perché aveva considerazione per la gente, per la vita, per Dio e per tante cose. Lewis però è andato fin dentro a tutto questo e, indipendentemente da cosa se ne pensi, per me è stato più importante di quello che ha fatto Ayrton”, ha dichiarato a FormulaPassion.

Hamilton e i 7 titoli

Il successo senza precedenti di Lewis Hamilton in Formula 1 è stato attribuito al predominio del team Mercedes. Il britannico ha vinto sei dei suoi sette titoli con la Mercedes dell'era ibrida, un'impresa di cui Jacky Ickx crede che Hamilton sia ben consapevole e di cui apprezzi l’aiuto fondamentale del team:“Lewis Hamilton è uno dei migliori di sempre, assieme a Senna, Fangio e Schumacher. Per sette anni però è stato in Mercedes e oggi lui questo lo riconosce. Sa che è diventato un sette volte campione del mondo grazie al suo talento, ma anche per le persone che sono attorno a lui”.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Ven 10 marzo 2023 alle 15:07
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print