BANDIERA A SCACCHI: Max Verstappen vince sbadigliando ma Charles Leclerc c'è e la Ferrari anche. Forse troppo carico aerodinamico visto che Carlos Sainz rimane plafonato 5° dietro uno straordinario Daniel Ricciardo. 3° Perez. Chiudono la zona punti Piastri, Hulkenberg e Hamilton.

17° giro: La Ferrari forse ha troppo carico, è il motivo per cui Carlos Sainz non riesce ad avere lo sprint per superare Ricciardo. Si sapeva che la Ferrari abbia caricato leggermente di più rispetto a Red Bull. Charles Leclerc molla l'assalto, ora deve difendersi da Perez.

14° giro: Magnussen e Hamilton ancora scintille con entrambi fuori pista. Leclerc e Verstappen invece fanno ad elastico, mentre Sainz viene ancora bloccato da Ricciardo. Alla fine Tsunoda li ha beffati entrambi, Hamilton 9° e Magnussen 10°.

13° giro: Leclerc guadagna quattro decimi nel primo settore su Verstappen che lamenta poco grip. Sainz torna ad avere il DRS. Dietro Magnussen 8° un trenino che arriva alla 15° posizione.

12° giro: E ora Sainz deve difendersi dagli assalti di Oscar Piastri che è rientrato sullo spagnolo che perde anche la zona DRS. Dieci secondi di penalità per Kevin Magnussen per aver tagliato una chicane.

11° giro: Magnussen è scintillante nella difesa riprendendosi la posizione anche sull'incrocio di traiettorie salvo poi esser penalizzato. Stessa sorte anche per Carlos Sainz su Daniel Ricciardo. L'australiano sta difendendo in maniera incredibile.

10° giro: Leclerc perde tantissimo nel settore centrale, forse un errore da parte del monegasco. Sainz non riesce ad abbozzare un tentato sorpasso a Ricciardo mentre Perez va via. 

9° giro: Perde Charles Leclerc, anche forse per salvaguardare le gomme che zono state tanto nell'aria calda. Sainz è attaccato a Ricciardo che si difende ancora molto bene nel dritto. 

8° giro: Ci ha provato alla curva 11 Lewis Hamilton ad entrare in zona punti superando Kevin Magnussen, ma il pilota danese è un osso duro e resiste. 

7° giro: Leclerc ci prova, sta sul secondo e quattro ma non riesce ad entrare in zona DRS. Sainz anche ci sta provando con Ricciardo che ha ancora il DRS su Perez. 

5° giro: Per un decimo è fuori dal DRS Leclerc, mentre Perez si riprende la 3° posizione su Ricciardo. Ora c'è Sainz dietro. Il riepilogo della partenza. 

4° giro: Tutto molto tranquillo nella ripartenza. L'Haas sfrutta i ritiri per essere 7° e 8°. Alonso è rientrato ultimo.

3° giro: La Safety Car rientrerà a fine di questo giro

2° giro: Safety Car causato dal ritiro di Lando Norris e le macchine dovranno passare all'interno della pitlane. Fernando Alonso andrà in pit e cambierà le gomme perché ha forato. Alonso ha sbagliato il punto di frenata andando contro Stroll e Hamilton. Stroll di conseguenza ha mandato Norris fuori ma in maniera incolpevole. Anche Lance Stroll si ritira.

1° giro: Charles Leclerc ha un ottimo spunto ma Max Verstappen lo beffa all'esterno. Norris sfortunatissimo, fermo in curva 1. Daniel Ricciardo è salito in 3° posizione. Norris si ritira

18:00: Parte il giro di formazione.

17.40 - Ultima presenza di Newey in griglia: osserva la Ferrari di Sainz. Odore di futuro?

17.35 - Clamoroso contatto ai box, Ocon colpisce Leclerc!

É tutto pronto per la Sprint Race di Miami. Alle 18.00 lo spegnimento dei semafori che daranno il via alla mini gara di 100 chilometri sul circuito cittadino americano. Max Verstappen in testa al via, ma la Red Bull sembra tutt'altro che imbattibile. Dietro Charles Leclerc poi gli altri. Una gara che sarà utilizzata anche come sorta di simulazione gara in vista della gara di domani. 

Sezione: Diretta GP / Data: Sab 04 maggio 2024 alle 17:55
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print