La Red Bull ha introdotto una serie di aggiornamenti sulla RB20 in vista del Gran Premio di Imola. Questi miglioramenti sono stati implementati per ottimizzare le prestazioni e la stabilità della vettura, sfruttando le ultime scoperte aerodinamiche e di raffreddamento.

Modifiche Principali e Motivazioni

Ala Anteriore: Le modifiche all'ala anteriore riguardano il riposizionamento del bordo d'attacco dell'endplate e la riprogettazione dei profili 3 e 4 degli elementi del flap. L'estensione della corda del flap ha permesso di estrarre un carico maggiore, migliorando la stabilità in curva.

Bordo del fondo: Le modifiche alla parte anteriore del bordo del fondo hanno coinvolto il riposizionamento delle estremità per migliorare il carico locale, mantenendo la stabilità del flusso.

Angolo Posteriore: La carrozzeria della ruota posteriore è stata rivista per migliorare le condizioni di uscita del raffreddamento dei freni. La geometria del condotto di uscita è stata riprofilata per ottenere un raffreddamento più efficiente.

Corpo del fondo: La superficie superiore del fondo davanti all'ala di bordo è stata leggermente abbassata per migliorare il flusso verso le parti a valle, aumentando il carico generato.

Muso: Le carenature del muso sono state riviste per adattarsi ai nuovi elementi del flap e le alette delle telecamere sono state riposizionate per adattarsi meglio al flusso locale.

QUANDO IL PROSSIMO GP? GLI ORARI DI IMOLA, GP DELL'EMILIA-ROMAGNA

VASSEUR E GLI AGGIORNAMENTI FERRARI A IMOLA: LE ULTIME

FERRARI, QUALI AGGIORNAMENTI A IMOLA? LE ANTICIPAZIONI

CAPELLI E LE SPERANZE SUL MOTORE FERRARI A IMOLA

RED BULL E IL DOPO NEWEY

Sezione: News / Data: Ven 17 maggio 2024 alle 11:14
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print